Via Mesdì, 54, 32020 Arabba . Tel. +39 0436 79103 . Fax. +39 0436 79391 . Mail. info@hotelmalita.it
 
 

Orari e servizi del centro benessere presso l’Hotel Malita ad Arabba

Scoprite le innumerevoli offerte wellness del nostro albergo a 3 stelle a Livinallongo del Col di Lana e trascorrerete dei momenti di pace ed armonia

Orari Wellness: dalle 15.00 alle 19.00
Orari Idromassaggio e Solarium: dalle 9.00 alle 20.00
BAGNO TURCO
La seduta del bagno turco determina l’aumento della sudorazione idratando e disintossicando la pelle agendo in modo benefico sulla respirazione e sulle vie aeree. Una temperatura media di 45 °C e un’umidità del 90% rendono la permanenza nel bagno turco piacevole, senza appesantire il sistema cardiocircolatorio.
Fare una doccia accurata prima di accedere al bagno turco. Accomodarsi sul proprio asciugamano o servirsi della doccietta per pulire il proprio posto a sedere. Uscire dal bagno turco e rinfrescarsi con una doccia tiepida. Riposare e rilassarsi.
Permanenza 10 – 20 minuti
CASCATA DI GHIACCIO
La cascata di ghiaccio, dopo un passaggio nelle varie cabine (sauna, bagno turco o vitarium), produce effetti benefici sull’apparato circolatorio e nervoso, regala una piacevole sensazione di freschezza e tonifica il corpo. Il ghiaccio, come portatore di molteplici stimoli, regala all’organismo sensazioni positive donando equilibrio e vigore.
Kneipp
Il principio dei bagni alternati caldi e freddi, secondo Kneipp, viene completato dall’attività stimolante dei ciottoli di fiume.
Proprio questi getti d’acqua caldi e freddi aumentano la circolazione sanguigna in modo molto delicato e insieme a un rilassante massaggio plantare si prova una piacevole sensazione di benessere. L’utilizzo del percorso Kneipp è consigliato prima e dopo la sauna.
Premere il pulsante o attivare la fotocellula per accedere all’impianto Kneipp. Camminare sul ciottolato di fiume provando un piacevole massaggio plantare.
Materassi acqua
I letti ad acqua sono ideali per il riposo e il relax. Dopo l’efficace introduzione nei vari trattamenti terapeutici, è stato scoperto che il letto ad acqua contribuisce enormemente a migliorare la qualità del sonno. A causa di un’attività fisica irregolare, un portamento e una postura spesso scorretta e un’alimentazione eccessiva, le persone spesso soffrono di dolorosi mal di schiena e di un sonno irregolare. Con il letto ad acqua il corpo viene adagiato su una superficie che consente un rilassamento totale, la colonna vertebrale si distende e la circolazione sanguigna migliora, rilassando completamente i muscoli con una piacevole sensazione di assenza di gravità. Il maggior giovamento lo ritroviamo senz’altro nel recupero delle distanze intra-vertebrali e la sensazione finale è quasi un tangibile allungamento fisico.
Sala Relax
Rilassarsi, staccare la spina - semplicemente essere! La pace interiore è uno degli elementi fondamentali del benessere. Dopo esservi rigenerati e rinfrescati nelle altre aree, troverete il silenzio meditativo nelle isole di tranquillità e Vi sentirete pervasi da una profonda sensazione di pace interiore: seduti, sdraiati o passeggiando in tutta tranquillità. La zona relax, con invitanti sedie a sdraio ergonomiche e materassi ad acqua creeranno i presupposti ideali per un rilassamento totale.
Sauna
Sperimentate questa sensazionale sauna, unica nel suo genere.
Concedetevi al fascino dell’ambiente. L’alternarsi delle temperature produce un effetto benefico, purificando l’organismo, rafforzando il sistema immunitario e migliorando le prestazioni fisiche.
Per una sauna corretta si consiglia di:
Fare la doccia prima della sauna. Entrare nella sauna e sedersi o sdraiarsi su un asciugamano. Sudare e provare il piacere della sauna per un periodo di 10 - 15 minuti. Raffreddare il corpo sotto la doccia fredda. Riposare e rilassarsi.
Il procedimento può essere ripetuto fino a un massimo di 3 sedute.
Doccia rivitalizzante
Durata: ca. 2 - 6 min
Temperatura: ca. 15 - 38 °C a piacere
Frequenza: prima e dopo i vari bagni o applicazioni.
Vitarium
Il Vitarium stimola i sensi mediante una musica rilassante, profumo di oli essenziali, luce colorata e clima gradevole, (60 °C, 40% di umidità). Godetevi la pace che emana questo bagno. Si prega di sedersi o sdraiarsi su un asciugamano. Fare la doccia e asciugarsi accuratamente.
Accordatevi nel Vitarium. Godetevi la piacevole festa di colori, profumi e suoni. Dopo il Vitarium è consigliato passeggiare in un luogo ventilato e fare una doccia tiepida.
Solarium
Durata: A seconda del gettone o card.
È fondamentale riconoscere il proprio tipo di carnagione.
Frequenza: al massimo una volta al giorno ed evitare poi altre esposizioni al sole. Con il tempo massimo non si consigliano più di 50 esposizioni l’anno comprese quelle al sole. Fare una pausa di almeno 4 settimane l’anno.